Ricorrenza

San Giovanni Bosco, le celebrazioni a Varazze e Finale Ligure

A Varazze all'oratorio salesiano e a Finale nella chiesa “dei Neri”

San Giovanni Bosco

Varazze/Finale Ligure. In questi giorni la città di Varazze e in particolare l’oratorio salesiano festeggiano san Giovanni Bosco.

Dopo le iniziative dello scorso fine settimana, nei prossimi giorni tre importanti celebrazioni eucaristiche in oratorio, tutte alle 18: martedì 29 messa con padre Giovanni e preghiera per i malati assieme all’Unitalsi; mercoledì 30 con don Emanuele De Maria e l’animazione del coro “Chicchi di Riso” si pregherà per i giovani di Varazze insieme a animatori, capi-scout, catechisti, insegnanti, allenatori.

Giovedì 31 gennaio, festa liturgica di San Giovanni Bosco, la messa presieduta dal vescovo di Savona-Noli Calogero Marino con i canti del Coro Arcobaleno. Nella celebrazione vi sarà anche l’ammissione al diaconato di Ivano Perata. Infine sabato 2 febbraio alle 17 spettacolo in teatro “Don Bosco, una vita, una missione” seguirà polenta per tutti.

Anche a Finalmarina si festeggia san Giovanni Bosco: giovedì 31 gennaio celebrazioni nella chiesa “dei Neri” in via Colombo: alle 17.30 recita del Rosario quindi alle 18 la messa. Eccezionalmente, non ci sarà quindi la celebrazione eucaristica pomeridiana nella vicina basilica di San Giovanni Battista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.