IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, in arrivo investimenti per videosorveglianza e segnaletica stradale

Stanziati 13 mila euro per acquistare 5 nuove telecamere e 26 mila euro per rifare la segnaletica sull'asfalto

Più informazioni su

Quiliano. Aumentata la sicurezza nel territorio del Comune di Quiliano. L’amministrazione ha infatti implementato, con un investimento di quasi 13 mila euro, il sistema di videosorveglianza. Sono state acquistate 5 nuove telecamere di contesto ed una telecamera per la lettura targhe comprensiva di collegamento interforze.

“Le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione in questa direzione sono molteplici – spiegano dal Comune – Oltre ad incrementare la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, le telecamere consentiranno di prevenire atti di vandalismo, attività illecite e in generale violazioni alle norme di polizia locale”.

Novità anche sul fronte della segnaletica stradale: è stata infatti impegnata la somma di 26 mila euro necessaria per la sostituzione ed eventuale ampliamento della segnaletica verticale esistente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.