IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd, nei circoli savonesi vince la mozione Martina (52,5%)

Ecco l'esito delle consultazioni in vista della scelta del nuovo segretario nazionale del partito Democratico

Savona. Si sono tenuti nelle scorse settimane i congressi dei circoli per la selezione dei candidati alle primarie per l’elezione del segretario del Pd.

Nei 29 circoli della provincia di Savona hanno votato 790 iscritti; i voti validi sono stati 775.

407 voti sono andati a Maurizio Martina (52,5%); 269 a Nicola Zingaretti (34,7%); 84 a Roberto Giachetti (10,8%), 11 a Francesco Boccia (1,4%), 3 a Dario Corallo (0,4%), 1 a Maria Saladino (0,1%).

11 sono state le schede bianche, 4 le nulle. “Si è trattato di un importante momento di confronto e di discussione democratica. Ricordiamo che il 3 marzo si terranno le primarie aperte a tutti gli elettori del PD per l’elezione del segretario e dell’assemblea nazionale” afferma la commissione provinciale per il congresso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.