IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Vado, sconfitta casalinga con Sarzana risultati

La capolista si impone al Geodetico per 54 a 74

Vado Ligure. Seconda sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Vado che ha affrontato Sarzana, una delle migliori compagini del campionato ed attuale capolista.

L’inizio è uno shock per i padroni di casa, che non riescono a fermare i continui contropiedi degli ospiti e in attacco non sono capaci di concretizzare.

Nel secondo quarto il Vado riesce a migliorare l’equilibrio difensivo e a non subire più canestri facili, mentre in attacco riesce a trovare la via del canestro con tutti i giocatori e varie soluzioni: però qualche disattenzione finale fa andare i locali all’intervallo sotto di 9.

L’inizio di terza frazione è ottimo per i biancorossi, che difendono forte e in attacco con tre triple consecutive di Brignolo riescono ad andare sopra di un punto, ma il buon momento finisce e si smarrisce la via del canestro, mentre in difesa le maglie si allargano.

Nell’ultimo periodo i vadesi provano a rientrare, ma Sarzana riesce a gestire il vantaggio senza patemi.

La Pallacanestro Vado giocherà con l’Under 18 Eccellenza domani, lunedì 21 gennaio, a Legnano, mentre in Serie C Silver affronterà la trasferta di Genova contro il Sestri Ponente domenica 27 gennaio.

Il tabellino della partita valevole per la 13ª giornata:
Vado Azimut Wealth Management – Luna Abrasiva Sarzana 54-74
(Parziali: 7-20; 26-35; 39-58)
Vado Azimut Wealth Management: Valsetti 4, Cito 3, Pesce, Bertolotti 2, Gallo 7, Lo Piccolo 4, Pintus 6, Brignolo 15, Anaekwe 10, Ndubuisi ne, Tsetserukou 3, Cirillo ne. All. S. Imarisio, ass. S. Dagliano e D. La Rocca
Luna Abrasiva Sarzana: Albanesi ne, Casini 9, Bencaster 2, Fracassini, Palac 21, Melegari 5, Paulauskas 17, Dell’Innocenti 15, Tesconi 5, Pizzanelli, Ferrari ne. All. G. Ricci, ass. E. Pronesti e U. Toffi
Arbitri: Andreini (San Bartolomeo al Mare) e Falletta (Genova)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.