IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - Polisportiva del Finale A.S.D.

Informazione Pubblicitaria

Oro ad Asti per Ludovico Curio Galleani portacolori della Scherma Leon Pancaldo al Memorial Maurizio Vogliolo foto

Più informazioni su

Sabato 12 Gennaio 2019, si è svolta ad ASTI la prima edizione del “Memorial Maurizio Vogliolo”, prova di Spada Maschile Open organizzata dalla Virtus Scherma Asti A.S.D.

Ludovico Curio Galleani della Scuola di Scherma Leon Pancaldo, sezione della Polisportiva del Finale, ha terminato imbattuto i cinque incontri dei gironi guadagnando in tal modo la terza posizione nella classifica parziale.

Dopo avere superato i successivi cinque incontri ad eliminazione diretta, si è aggiudicato la finale vincendo 15 a 12 contro Fabio Vogliolo della Virtus Scherma Asti, (primo nella classifica parziale dopo i gironi; 302mo nel ranking nazionale assoluti), aggiudicandosi la prima edizione del “Memorial Maurizio Vogliolo”.

Oltre alla soddisfazione per il risultato ottenuto, l’atleta, in occasione della seconda diretta ha avuto il privilegio di affrontare l’ex olimpionico Andrea Bermond des Ambrois (classe 1964, presidente del Circolo Scherma Delfino di Ivrea; recentemente vincitore a Conegliano del Master di spada 2018), riuscendo a sconfiggerlo 15 a 13 solamente nel terzo tempo.

Alla gara ha partecipato anche il compagno di squadra CAMPANILE ENRICO, classificatosi al 18mo posto, mentre nella categoria giovanissimi hanno partecipato ORIOLI SEBASTIANO che si è classificato 6°, MARCHI EDOARDO che si è classificato 9° e BRUZZONE ENEA che durante l’assalto per entrare nella semifinale è stato espulso con il cartellino nero, non essendo riuscito a contenere la propria esuberanza e sete di vittoria.

Nel mentre, invece, sulle pedane di Rapallo, Beatrice Cavaleri Marson si è classificata 7^ nella categoria allieve.

Nelle foto:
– il podio di Ludovico Curio Galleani ad Asti;
– il podio di Beatrice Cavaleri Marson a Rapallo;
– il Maestro Nasoni Sergio;
– Enea Bruzzone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.