Visite alle strutture

Open Day alle scuole dell’infanzia parificate di Cairo Montenotte e Bragno

L'istituto “V. Picca” sarà aperto alle famiglie sabato 12 gennaio dalle ore 10 alle ore 12; l’asilo "Mons Bertolotti" giovedì 10 gennaio dalle ore 17 alle ore 19

Scuola Vincenzo Picca Bragno

Cairo Montenotte. Vista la Circolare Ministeriale per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020, le scuole dell’infanzia parificate di Cairo Montenotte e Bragno apriranno le porte ai genitori dei futuri alunni per presentare le loro strutture e le attività che in esse si svolgono.

La Scuola dell’Infanzia “V. Picca” sarà aperta alle famiglie Sabato 12 gennaio dalle ore 10 alle ore 12; l’Asilo “Mons Bertolotti” Giovedì 10 gennaio dalle ore 17 alle ore 19. Durante la giornata di scuola aperta i genitori potranno confrontarsi con le insegnanti e conoscere le attività formative, gli ambienti, gli spazi, la scansione organizzativa e la progettualità delle scuole per comprendere la rilevanza di un cammino, che è il primo passo di uno dei più importanti percorsi di crescita nella vita di ogni persona.

In particolare verranno presentati i corsi che integrano la programmazione didattica curricolare: corso di lingua Inglese, corso di psico-motricità, corso di grafico-pittura, corso di musica e canto e il progetto informatica. Queste attività svolte da esperti esterni sono prima concordate con le insegnanti, per una reale continuità di lavoro, coordinato e ampliato per chiarire e approfondire maggiormente i vari argomenti.

“Le scuole dell’Infanzia ‘Asilo Mons Bertolotti’ e ‘V.Picca’ offrono un ambiente sereno ed accogliente dove il bambino è al centro di ogni intervento educativo e didattico. Le insegnanti che vi operano impostano il loro metodo di lavoro assicurando il benessere scolastico a tutti gli alunni nel rispetto del processo evolutivo delle diverse fasce di età ( 3-4-5 anni)” spiegano dagli istituti scolastici.

L’apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020 è prevista rispettivamente il 7 gennaio per il Picca ed il 14 gennaio per il Bertolotti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.