IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo 2019, Francesco Garofano rompe il ghiaccio per le prossime comunali

L'ex consigliere punta a comporre una squadra civica alternativa al lungo corso di centro sinistra

Più informazioni su

Millesimo. Si accendono i motori della campagna elettorale per le amministrative di primavera anche a Millesimo. A rompere gli indugi è l’ex consigliere di opposizione Francesco Garofano, in carica dal 2009 al 2014: “Spinto dall’amore per il mio paese e dalla volontà di rilanciare Millesimo all’interno del contesto valbormidese e non solo, è ormai da qualche mese che insieme a diversi cittadini e associazioni stiamo valutando la possibilità di creare una lista che rappresenti una valida alternativa elettorale ai soliti noti alle elezioni comunali di fine maggio”.

“Millesimo ha grandi potenzialità, ma purtroppo da qualche tempo è un paese sporco, poco curato, sempre meno punto di riferimento per il territorio e sorpassato da molte altre realtà locai, insomma un paese che si limita a sopravvivere – prosegue Garofano – Molti millesimesi sentono la necessità di una svolta che rilanci il paese, pertanto in questi mesi che ci separano dalla elezioni si lavorerà per dare vita ad un soggetto elettorale in aperta contrapposizione al sonnolento PD che governa il paese attualmente, e per individuare la migliore leadership possibile, un candidato sindaco all’altezza della situazione che, insieme ad una buona squadra composta da persone positive, effettivamente legate al territorio ed inserite nel tessuto sociale millesimese possano creare la lista del cambiamento e del risveglio”.

“Personalmente, considerato il mio impegno professionale, non potrò agire in prima linea, ma sicuramente cercherò di essere un buon gregario per progetti validi e credibili per il mio paese – conclude – Nessuno possiede la bacchetta magica, ma credo che Millesimo debba rialzarsi, tornare a correre, ed essere un punto di riferimento per i suoi cittadini e per tutta la Valle. L’obiettivo è dare ai millesimesi la possibilità di entrare in cabina elettorale e votare una lista nuova, preparata, desiderosa di mettersi in gioco e risvegliare il paese dal torpore in cui è caduto negli ultimi anni.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.