Che tempo farà

Meteo: nuvole, vento e qualche pioggia, sulla Liguria arriva una nuova perturbazione previsioni

Le previsioni del Centro Limet

Liguria. La situazione meteo, secondo Limet Centro Meteo Ligure prevede l’arrivo di una serie di impulsi di matrice artico-marittima che interesserà il nord-Italia nel corso dei prossimi giorni. Il primo approderà sulla nostra regione tra la giornata di domani e lunedì, recando un guasto delle condizioni meteorologiche soprattutto sul settore orientale, con piogge lungo le coste e qualche nevicata sui rilievi.

Previsioni valide per: domenica 27 gennaio 2019

Avvisi: Venti tesi/forti da nord sul centro-ponente dal pomeriggio. forti da sud-ovest sul medio-basso ligure e sullo spezzino. Mari molto mossi, fino ad agitati a levante, con picco d’onda di 4/5 metri in mattinata a largo della riviera di levante.

Cielo e Fenomeni: Al mattino nubi diffuse, più compatte sul centro-levante regionale, ove saranno possibili piovaschi sparsi tra genovese e spezzino. Quota neve attorno a 1200/1300 metri. Nel pomeriggio e soprattutto in serata fenomeni concentrati prevalentemente sul levante regionale, quota neve in calo fin sotto i 1000 metri nella notte successiva. Tempo asciutto altrove.

Venti: Moderati da nord al mattino sul centro-ponente, in deciso rinforzo nel pomeriggio. Tesi/forti da sud-ovest sullo spezzino e in mare aperto. Mari: Tra mossi e molto mossi, fino ad agitati sul levante e a largo, con picco d’onda di 4/5 metri atteso in tarda mattinata. Moto ondoso in graduale abbattimento in serata. Temperature: in aumento nei valori minimi, in calo in quelli massimi.

Previsioni valide per: lunedì 28 gennaio 2019

Avvisi: Venti tesi/forti settentrionali sul settore centrale.

Cielo e Fenomeni: Residui fenomeni al mattino sull’estremo levante regionale, nevosi oltre gli 800 metri. Tempo asciutto altrove e schiarite via via più ampie da ponente, in estensione al resto della regione in giornata.

Venti: Tesi/forti settentrionali sul settore centrale, deboli/moderati altrove. Mari: Stirati o poco mossi sotto-costa, mossi a largo. Temperature: In calo nei valori minimi, stazionari in quelli massimi.

Tendenza per: martedì 29 gennaio 2019

Cielo e Fenomeni: Giornata stabile e per lo più soleggiata. Nubi in aumento in serata da ponente. Venti deboli/moderati da nord al mattino, ruoteranno da sud/sud-est nel corso del pomeriggio. Mari generalmente poco mossi. Temperature pressochè stazionarie.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.