IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: cielo coperto e temperature in lieve calo, freddo in arrivo nei prossimi giorni previsioni

Dall'Europa centrale è in discesa una massa d'aria invernale: ecco le previsioni del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. La distensione di una figura anticiclonica lungo i meridiani ad ovest del continente, permette e permetterà ad aria più fredda ed instabile, di dirigersi sull’Europa centro-meridionale. Mentre l’alta pressione si allungherà verso nord, fino alle isole britanniche, l’Europa sud-orientale sarà interessata da aria moderatamente fredda continentale: in particolare tra Balcani e centro-sud italiani. Successivamente si avrà anche una discesa d’aria d’estrazione artico-marittima che coinvolgerà tutta l’Europa centrale, Italia compresa. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

La mattinata odierna si apre con nubi medio-basse diffuse lungo i litorali (maccaja), eccezion fatta per il savonese di ponente e l’imperiese. Nubi che si spingono anche nel primo entroterra e nelle vallate. Nel corso della giornata avremo ancora nuvolosità diffusa, specialmente nel levante ligure dove non si escludono sgocciolii su rilievi e zone interne.

Temperatura che oscillano tra i +6°C ed i +12°C lungo la costa, mentre nell’entroterra si viaggia tra i -5°C ed i +8°C. Da segnalare, tra le temperature minime, i -5.9°C di Calizzano. Mare inizialmente poco mosso, tendente a mosso, localmente molto mosso il Ligure centrale dal pomeriggio.

Per la giornata di domani dovremo attenderci ampie schiarite e deciso calo delle temperature in Appennino e nell’entroterra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.