Che tempo fa

Meteo: ancora sole e cielo sereno nel savonese, ma calo delle temperature previsioni

Le previsioni meteo per la prima giornata del 2019

Liguria. Il primo dell’anno ancora all’insegna del bel tempo nel savonese, con sole e cielo sereno, ma con temperature in calo rispetto alle due giornate precedenti. Queste le previsioni meteo del centro Limet per l’1 gennaio 2019.

Ecco nel dettaglio: prosegue l’ondata anticiclonica che abbraccia il comparto occidentale europeo. Successivamente la migrazione dei massimi di pressione alle alte latitudini determinerà la discesa di aria artico marittima diretta sull’Europa centro-orientale.

Cielo e Fenomeni: inizialmente sereno o poco nuvoloso per velature, banchi nebbiosi a fondovalle del versante padano centrale e – a tratti – lungo il fondovalle spezzino; nel corso della mattinata comparsa di stratocumuli a ridosso dei rilievi costieri sul settore centrale che tenderanno ad intensificarsi dal tardo pomeriggio.

Venti: a regime di brezza, tenderanno a disporsi dal pomeriggio da sud-ovest al largo, fino a tesi/forti su Capo Corso.

Mari: poco mosso, tendente a mosso al largo.

Temperature: stazionarie, od in lieve diminuzione sulla costa centrale le minime. Sulla costa le minime saranno comprese tra +4/+8°C, mentre le massime tra +12/+15°C. Per quello che riguarda le zone interne le minime saranno comprese tra i -4°/+3°C (fondovalle), le massime tra +8/+13°C.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.