IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lotteria Italia, tre biglietti vincenti anche nel savonese

Ognuno dei tagliandi si è aggiudicato un premio di terza categoria: 25 mila euro

Provincia. Sono stati tre i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2018 venduti nel savonese. I numeri dei tre fortunati “nostrani” sono stati estratti nel corso della serata di domenica 6 gennaio.

I tre biglietti sono stati acquistati a Varazze (B 159232), Valleggia (frazione di Quiliano, B 420877) e Finale Ligure (Q 334016). Si tratta di tre premi di terza categoria, che garantiscono ai fortunati acquirenti una vincita di 25 mila euro: in totale in tutta Italia ne sono stati assegnati 150.

Per ottenere il premio, i biglietti devono essere presentati o fatti pervenire (mediante raccomandata A/R) all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali srl, viale del Campo Boario 56/d – 00154 Roma, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale). In alternativa ci si può rivolgere ad uno sportello di Intesa Sanpaolo: la banca provvederà a ritirare e inoltrare il biglietto vincente. Il tagliando, integro e in originale, va presentato entro 180 giorni dalla pubblicazione del Bollettino Ufficiale sul sito istituzionale www.agenziadoganemonopoli.gov.it.

Il primo premio come di consueto ha assegnato 5 milioni di euro: il ticket vincente è stato acquistato a Sala Consilina (Salerno). Seguono 2,5 milioni al secondo (venduto a Napoli), 1,5 milioni al terzo (Pompei), 1 milione al quarto (Torino) e 500mila euro al quinto premio (Fabro, in provincia di Terni). A questi si aggiungono infine 50 premi di seconda categoria (da 50mila euro l’uno) e infine appunto quelli di terza categoria.

Lo scorso anno sono stati venduti nel complesso 7 milioni di tagliandi: si tratta del secondo peggior risultato di sempre per la Lotteria Italia, con un crollo rispetto al 2017 di circa un milione e mezzo di biglietti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.