IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’ombra del nazismo su Albenga: lungomare deturpato con svastiche e scritte pro Hitler fotogallery

È stata appena celebrata la Giornata della Memoria: messaggio evidentemente non compreso da tutti

Più informazioni su

Albenga. “W Hitler”, “Duce”, svastiche e, per concludere, insulti contro la città di Napoli. Quella che a occhio potrebbe essere definita come una sorta di “bravata”, termine oltremodo riduttivo, cela comunque messaggi di chiaro stampo nazista-razzista.

svastiche nazismo albenga

Sono queste le scritte comparse nei giorni scorsi lungo tutto il perimetro del chiosco dei bagni Ingaunia di Albenga, interessati nei mesi scorsi da un incendio che ha distrutto quasi completamente la struttura.

E pensare che proprio domenica scorsa è stata celebrata la giornata della Memoria, ma evidentemente qualcuno ha completamente frainteso il messaggio. Inoltre, Albenga risulta da tempo candidata alla medaglia d’oro per la Resistenza.

Scritte comparse peraltro in una zona centrale del lungomare, quindi “alla portata” di turisti e cittadini che decidono di concedersi una passeggiata sull’arenile: un brutto biglietto da visita per una città che ha fatto dei valori della resistenza uno dei propri simboli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da full balls

    Non sanno di cosa parlano, e possono diventare pericolosi per la coesistenza civile. Occorre che tutti i politici di tutti i partiti e movimenti prendano chiaramente le distanze da queste manifestazioni.