IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, folto pubblico per l’incontro “Autismo e Sport” in biblioteca foto

L'evento è stato realizzato con la fattiva collaborazione del Comune di Loano e dell'Asd Krav Maga Parabellum

Loano. Domenica 20 gennaio si è svolto a Loano, presso la biblioteca civica “A. Arecco”, un incontro sul mondo dell’autismo intitolato “Autismo e Sport”.

Assieme al folto pubblico hanno presenziato il vice-sindaco Luca Lettieri e l’assessore Enrica Rocca, che hanno potuto approfondire le tematiche legate all’autismo e all’integrazione con le esposizioni di: Nella Andronaco, presidente dell’associazione Run for Autism; Jennifer Belcastro, psicologa e psicoterapeuta; Susy Minutoli, insegnante di sostegno e referente dell’area disabilità; Stefania Gallo, educatrice; Emiliano Polizzi, runner e vice-presidente di Run for Autism.

Ogni intervento è stato mirato ad approfondire la tematica legata alla grande necessità d’integrazione sociale dei ragazzi, nelle varie fasi di crescita.

L’evento è stato realizzato con la fattiva collaborazione del Comune di Loano e dell’Asd Krav Maga Parabellum.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.