IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, degrado nella zona delle Olivette: controlli della polizia municipale foto

La denuncia di alcuni abitanti, appostamenti dei vigili per monitorare la situazione

Loano. Degrado urbano nella zona delle Olivette a Loano: la denuncia arriva da alcuni residenti, che si sono rivolti alla nostra redazione per segnalare la situazione.

Erba alta e folta vegetazione nel giardino della Ragioneria, strada e marciapiedi danneggiati, sporcizia e abbandono di rifiuti, con la zona spesso luogo di ritrovo per bivacchi e schiamazzi, anche notturni.

“Una situazione davvero poco gradevole – affermano gli abitanti della zona -. Abbiamo già fatto le opportune informative al Comune, all’Asl e anche i vigili urbani sono venuti per fare delle foto, tuttavia le cose non migliorano e il degrado prosegue. Anche gli amministratori condominiali sono stati avvisati e c’è il rischio di un problema igienico-ambientale: nessuno fa nulla, però…”.

“Auspichiamo che si possa finalmente intervenire e risolvere il problema di una zona che si affaccia sull’Aurelia ed è vicina ad una scuola” concludono.

zona olivette loano

In risposta alle segnalazioni pervenute, gli agenti della pattuglia di “Sicurezza Urbana” della polizia municipale di Loano hanno effettuato alcuni appostamenti in zona per monitorare la situazione dal punto di vista di eventuali bivacchi ed attività legate allo spaccio di stupefacenti, oltre al controllo sul conferimento irregolare di rifiuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.