Convegno

Lelio Speranza e la Resistenza, ricordi e memorie in un incontro a Savona

Appuntamento venerdì 25 genaio, alle 16:30, nella Sala Rossa del Comune

lelio Speranza

Savona. “Ricordo di Lelio Speranza” é il tema dell’incontro dedicato a rievocarne la presenza nella Resistenza, che avrà luogo Venerdì 25 gennaio, alle ore 16,30, nella “Sala Rossa” del Comune di Savona, in piazza Sisto IV, a cura dell’ISREC-Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea della provincia di Savona.

Introdotto dal vice presidente dell’ISREC, Gianfranco Cagnasso, il convegno verrà aperto dagli indirizzi di saluto del Sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, e, a nome della famiglia, di Carlo Speranza, figlio di Lelio e presente assieme alla sorella Anna.

Seguiranno le relazioni del Presidente nazionale della FIVL, Francesco Tessarolo, su “Speranza Dirigente della Federazione Italiana Volontari della Libertà”, e dello studioso della Resistenza Federico Marzinot su “Speranza nella Resistenza fra i partigiani “Autonomi” di “Mauri”. La Presidente dell’ISREC, Teresa Ferrando, concluderà l’incontro dedicando la propria relazione alla figura di “Speranza fondatore e Presidente ISREC di Savona”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.