IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Befana in 500 fa visita ai piccoli pazienti del Gaslini

Si rinnova la tradizionale visita presso l'ospedale pediatrico di Genova: il 6 gennaio le Befane saliranno a bordo delle mitiche storiche 500 per portare doni ai piccoli ricoverati

Garlenda. Come da consuetudine, il 6 di gennaio un convoglio di cinquecentisti del Fiat 500 Club Italia provenienti da tutta la Liguria e dal Piemonte, si recherà all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova per portare doni e sorrisi ai piccoli pazienti.

“Le visite al Gaslini ebbero inizio 21 anni fa – ricorda il fondatore del Fiat 500 Club Italia, Domenico Romano – Da allora non abbiamo mai mancato un appuntamento e nel corso di questi 21 anni i rapporti con il Gaslini sono cresciuti, con grande soddisfazione per tutta la nostra associazione. Grazie alla sensibilità e all’impegno del dottor Pierluigi Bruschettini, presidente de ‘La Band Degli Orsi’, collaboriamo e siamo presenti in numerose occasioni, non solo nel periodo festivo. Usare le nostre 500 per fare del bene è ormai una parte fondamentale della nostra missione: sono moltissimi, infatti, i coordinamenti italiani del nostro Club che si impegnano in campo solidale e perpetuano anche in altre strutture italiane la meritoria tradizione di portare gioia a buonumore ai bambini che stanno passando un momento difficile”.

Saranno circa 80 le auto che porteranno le Befane cariche di doni presso il Gaslini in un rumoroso e allegro codone che percorrerà le strade di Genova per portare gioia e ricordare l’importanza di tendere una mano.

L’appuntamento è alle 8.45 dal piazzale Kennedy di Genova. Le 500 poi partiranno per la struttura ospedaliera dove saranno accolte da “La Band degli Orsi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.