Nuovi sviluppi

Inchiesta su Ata: Garassini e Debenedetti in Procura per la perizia su pc e telefoni sequestrati

Questa mattina il pm Bolla ha nominato il consulente che eseguirà l’accertamento tecnico sui supporti dei 4 indagati

Ata Spa
Foto d'archivio

Savona. E’ stato conferito questa mattina in Procura l’incarico per effettuare la perizia sui telefoni cellulari e sui pc che sono stati sequestrati la scorsa settimana dalla guardia di finanza nell’ambito dell’inchiesta su Ata che vede indagati il presidente della società Alessandro Garassini, l’amministratore delegato Matteo Debenedetti e due consulenti della società multiservizi, Giancarlo Zanini e Valerio Predaroli.

Per effettuare l’accertamento tecnico sui supporti informatici il sostituto procuratore Massimiliano Bolla ha nominato il consulente informatico forense Giuseppe Dezzani (non sono stati invece nominati consulenti di parte). A partire dai prossimi giorni il tecnico estrapolerà i dati dai computer e dai cellulari e poi, entro sessanta giorni, depositerà la sua consulenza.

Al conferimento dell’incarico erano presenti anche Garassini e Debenedetti, che sono assistiti rispettivamente dagli avvocati Fausto Mazzitelli e Alain Barbera, ma anche il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, in rappresentanza del Comune di Savona.

L’inchiesta della Procura savonese e della guardia di finanza, che ha aperto un fascicolo per turbata libertà degli incanti e turbata libertà del contraente, dopo le perquisizioni della scorsa settimana, prosegue quindi a ritmo serrato. Al momento sul registro degli indagati sono finiti in quattro: Garassini, Debenedetti e i due consulenti di Ata Zanini e Predaroli. Secondo la tesi degli inquirenti, i dirigenti di Ata, avrebbero assegnato alcuni incarichi di consulenza relativi alla preparazione della procedura di concordato preventivo con modalità non conformi alla normativa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.