IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio di appartamento in via Pia a Savona: muore un cagnolino, in salvo gli occupanti foto

Allarme intorno alle 11 e 30 di questa mattina

Più informazioni su

Savona. E’ ancora in corso l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento savonese per l’incendio di un appartamento divampato nella tarda mattinata di oggi in via Pia a Savona. L’allarme è scattato intorno alle 11 e 30, quando è stato segnalato del fumo fuoriuscire dall’alloggio, con la chiamata immediata ai pompieri.

Sul posto anche una ambulanza della Croce Bianca e la polizia, oltre ad una pattuglia dei vigili urbani.

Stando alle prime informazioni sull’accaduto gli occupanti sarebbero riusciti a fuggire in tempo, ma purtroppo il loro cagnolino non ce l’ha fatta ed è deceduto, con i padroni rimasti lievemente intossicati nel disperato tentativo di salvare l’animale domestico: si tratta di marito e moglie, rispettivamente di 52 e 48 anni, che sono stati trasportati all’ospedale San Paolo di Savona in codice giallo, le loro condizioni non destano comunque preoccupazione.

incendio via pia

Restano ancora da appurare le cause che hanno originato le fiamme, che ha avvolto in breve tempo la palazzina del centro storico savonese, creando non poco allarme anche tra i savonesi presenti in zona questa mattina. La palazzina non è stata evacuata, all’interno dell’alloggio si registrano invece alcuni danni, in particolare al mobilio della sala andato distrutto dalle fiamme.

I vigili del fuoco sono ancora impegnati nell’operazione di spegnimento del rogo, successivamente si dovrà valuare la situazione dell’abitazione e dello stabile, che si trova a due passi da Palazzo Santa Chiara.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.