IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il gruppo Alpini di Albenga compie 100 anni: grande festa con i Fieui di Caruggi in vico del Collegio fotogallery

Inaugurata e benedetta una mattonella in ceramica sul muretto di “E ghe mettu a firma” a ricordo dell’importante centenario

Albenga. Il Gruppo Alpini Albenga ha compiuto 100 anni e ha festeggiato questo importante anniversario con una semplice, ma significativa cerimonia in vico del Collegio presso la cantina-museo dei Fieui di caruggi. Erano presenti il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano e il presidente della sezione Ana di Savona Emilio Patrone, che hanno rivolto il loro saluto ai presenti.

I Fieui di caruggi hanno fatto omaggio agli Alpini del loro gagliardetto, in ringraziamento dell’impegno e dello spirito di servizio che da sempre li contraddistingue. Il capogruppo alpini ingauni Sergio Zunino ha donato alla Croce Bianca e all’Adso le somme raccolte durante le attività solidali delle penne nere.

Infine è stata inaugurata e benedetta una artistica mattonella in ceramica sul muretto di “E ghe mettu a firma!” a ricordo dell’importante centenario. Dopo la lettura della commovente Preghiera dell’Alpino, la “parte profana” ha preso il sopravvento e tutto si è concluso con un simpatico rinfresco e un brindisi collettivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.