Memorial messerini

Hockey indoor: Savona in gran spolvero a Pisa

Eccellenti risultati per le tre formazioni biancoverdi al torneo La Befana sotto la Torre

Savona. Venerdì 4 e sabato 5 gennaio si è svolto a Pisa il torneo La Befana sotto la Torre, Memorial Stefano Messerini, in cui il Savona Hockey Club, unica compagine ligure, si è presentato con le formazioni miste Under 10 e Under 12, più una Under 14 maschile.

In gran forma gli atleti biancoverdi sin dalle prime partite dei gironi eliminatori; riga di successi per i più piccoli guidati da Simone Simari ed Emanuele Mogavero che si sono dovuti arrendere solo in finale ad un ottimo Potenza Picena HC, mentre l’Under 12, allenata da Massimiliano Burchi e Andrea Di Vaio, nella finale per il terzo posto ha ceduto sul campo per 3-2 dopo essere stata in vantaggio per 2-0 ed aver subito una rimonta con episodi a dir poco sfortunati.

Discorso a parte per l’Under 14 condotta da Maurizio Vaglini che, prima nel girone, ha affrontato il Grasshopper in una partita da copertina finita in pareggio 2-2 nei tempi regolamentari e vinta dalla squadra ligure agli shout out.

In un clima di festa e di amicizia, uno degli aspetti più positivi delle due giornate, è stato sicuramente il rafforzamento del gemellaggio con la squadra svizzera di Zurigo, che sarà ospitata la prossima estate proprio dal Savona HC; saranno giornate in cui i bambini potranno confrontarsi e crescere non solo a livello sportivo.

Sotto la torre pendente i biancoverdi sono scesi in campo con le seguenti formazioni.
Under 10: G. Mogavero, Scarso, Bianco, Mapelli, Sarti, De Giorgio.
Under 12: Hiba Merzouq, Hafsa Merzouq, Ambra Di Vaio, E. Burchi, A. Simari, Battaglini, A. Buzali, Seferi
Under 14: Diego Carbini, Cristian Carbini, E. Buzali, Scaiola, Lanfranchi, Kurbalay, Luca Vaglini, quest’ultimo premiato come miglior giocatore di categoria.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.