IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grave dopo caduta sulle piste a Pratonevoso: bimba di 6 anni salva grazie a poliziotto savonese

E' il capo pattuglia della squadra di soccorso intervenuta per soccorrerla dopo una caduta: gli agenti hanno intuito subito che serviva l'elicottero

Savona. E’ anche merito di un poliziotto della Questura di Savona se c’è stato un lieto fine nella storia di una bimba di 6 anni soccorsa dalla Polizia di Stato sulle piste di Pratonevoso (Cn) il giorno di Natale.

La piccola è caduta mentre effettuava una lezione di sci e ha sbattuto violentemente la faccia sul ghiaccio tanto da essere necessario il trasporto con l’elisoccorso a Torino. Ora sta bene e il padre, al termine di questa brutta avventura, qualche giorno fa ha scritto ad un quotidiano una lettera di ringraziamento ai poliziotti che l’hanno soccorsa intuendo subito la gravità del trauma riportato e chiamando immediatamente l’elisoccorso per il trasporto urgente in ospedale. Operazione questa che probabilmente le ha evitato conseguenze più gravi.

poliziotto neve

Uno dei poliziotti intervenuti – il capo pattuglia – è appunto un poliziotto della Questura di Savona, specializzato in questo tipo di attività che è aggregato per il periodo invernale sulle piste di Pratonevoso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.