Onorificenze

Giorno della Memoria, in Prefettura la consegna delle medaglie d’onore 

Le onorificenze sono concesse dal Presidente della Repubblica a cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager

prefettura savona generico

Savona. Il 27 gennaio, giorno dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, ricorre il “Giorno della Memoria”, istituito con legge 20 luglio 2000, n. 211, in ricordo della persecuzione e dello sterminio del popolo ebraico, nonché dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

Nell’ambito delle celebrazioni organizzate per commemorare il tragico evento, venerdì 25 gennaio 2019, nelle sale di rappresentanza della Prefettura di Savona, con inizio alle  11.30, avrà luogo la cerimonia di consegna delle “Medaglie d’Onore”, concesse dal Presidente della Repubblica a cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra.

In tale occasione il Prefetto di Savona Antonio Cananà, unitamente ai sindaci interessati, alla presenza delle autorità cittadine, consegnerà detto riconoscimento alla memoria, ai familiari di cinque cittadini della provincia.

Si tratta di: Francesco Bazzicalupo, internato militare; Italo Becci, internato civile; Flavio Botta, internato militare; Felice Filisetti, internato militare; Renato Pronzato, internato civile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.