Quarta edizione

Ginnastica ritmica, il Trofeo Elena Ghidetti non ha deluso le aspettative fotogallery

Commenti positivi e soddisfazione da parte delle rappresentative regionali, degli amministratori e degli organizzatori

Trofeo Ghidetti

Albenga. Nella serata di ieri, domenica 13 gennaio, si è conclusa la quarta edizione del Trofeo Elena Ghidetti di ginnastica ritmica; un evento che si è confermato in grande crescita, considerato che da quest’anno è diventato un torneo nazionale che ha suscitato molto interesse e notevole partecipazione, vista la presenza delle squadre di alcune regioni italiane per una particolare formula di gara ideata nel 2008 da Elena Ghidetti, Maura Rota (direttrice tecnica regionale) e Nadia Giovannetti, che allora era referente regionale di giuria.

Al primo posto si è classificato l’Abruzzo, al secondo posto il Piemonte, al terzo posto le Marche, al quarto posto la Toscana; a seguire, le altre.

Soddisfatto il vicesindaco ed assessore allo sport Riccardo Tomatis:Un’organizzazione impeccabile della Ginnastica Ligure Albenga, premiata da una grande partecipazione di pubblico che ha trascorso questo weekend all’insegna dello sport a conferma della bontà della scelta della nostra amministrazione di puntare su eventi di differenti discipline sportive delocalizzati stagionalmente. Questi eventi rappresentano un volano di crescita per la nostra città”.

“Nello spirito della gara – prosegue – il podio è stato simbolico, a tutti è andato un riconoscimento di partecipazione. La squadra vincitrice che si è aggiudicata il trofeo si è complimentata ed ha ringraziato per l’impeccabile organizzazione la Ginnastica Ligure, il Comune e la città di Albenga che, oltre ad essere storicamente e culturalmente unica ha, in questa occasione, dimostrato grande ospitalità”.

L’assessore al turismo Alberto Passino ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento affermando: “Le strutture ricettive e gli alberghi pieni per un weekend fuori stagione dimostrano come lo sport si confermi un’attrattiva ed un ottimo strumento di richiamo turistico di qualità, rappresentando una grande opportunità per una città che sta crescendo e che sempre più punta sul turismo anche con eventi destagionalizzati”.

Un ringraziamento va alla Federazione che ha creduto in noi ed ha apprezzato il nostro lavoro. Arrivederci al prossimo anno” dicono all’unisono l’assessore Passino, il vicesindaco Tomatis e l’associazione sportiva Ginnastica Ligure Albenga.

leggi anche
Albenga, Trofeo Elena Ghidetti: la presentazione
Ritmica
Albenga, presentato il Trofeo Elena Ghidetti: si parte con la Nazionale Junior
palamarco
Ritmica
Ginnastica senza frontiere, ad Albenga un Trofeo Elena Ghidetti di rilevanza nazionale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.