IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, sparviere precipita in un campo da tennis

Era probabilmente ferito per un precedente impatto

Più informazioni su

Finale Ligure. Un maestoso sparviere, probabilmente ferito da un precedente impatto, è caduto in un campo da tennis sul lungosciusa a Finale Ligure e non è più riuscito a prendere il volo.

Preoccupati per i suoi vani tentativi, i gestori della struttura hanno richiesto l’intervento dei volontari della Protezione Animali savonese, che hanno recuperato il volatile e lo hanno ricoverato per gli accertamenti e le cure.

Si tratta di un uccello rapace ad attività diurna, con ali corte e lunga coda che gli permettono di muoversi agevolmente nell’intrico dei rami dei boschi in caccia di piccoli uccelli di cui si ciba. Da qualche decennio si avventura sempre di più nei luoghi abitati, dove però la sua abilità di volo non lo salva dagli impatti con cavi aerei o vetrate riflettenti, le cause più frequenti del soccorso, da parte dei volontari dell’Enpa, di una decina di soggetti ogni anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.