IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Erica Musso e Andrea Filadelli da applausi al Trofeo Aragno

Tre primi posti per la savonese, due per l'ingauno

Savona. Erica Musso e Andrea Filadelli confermano il loro talento nel prestigioso Trofeo Aragno di Genova, che ha visto alla partenza ben 2.500 atleti, tra cui molti big nazionali provenienti da ogni regione d’Italia.

Erica, nella rassegna genovese di sabato 19 e domenica 20 gennaio, ha conquistato tre splendidi ori nella categoria Assoluti, con i colori della Polizia di Stato, con notevoli distacchi rispetto alle seconde classificate.

La savonese, allenata da Maurizio Divano, si è presentata in ottima forma. Si è imposta nei 200 dorso (2’10″22), nei 200 stile libero (1’58″68) e nei 200 misti (2’14″08), con prestazioni cronometriche di rilievo.

L’atleta azzurra ha dimostrato di essere pronta per i prossimi importanti appuntamenti nazionali e internazionali.

In bella evidenza, come sempre, un altro talento del nuoto savonese che ha ben figurato con i colori dell’Andrea Doria: Andrea Filadelli, che ha trionfato nei 200 misti (2’03″58) e nei 200 dorso (2’02″15).

Sul podio anche altre autentiche promesse del nuoto: la ponentina Eleonora Mela nei 200 misti, la loanese Greta Shteto nei 100 rana e 200 misti; Joel Pontanari del Doria Loano nei 50 stile libero e 100 stile libero, Gabriele Mirotta nei 50 stile libero ed Alessandro Cuttaia nei 200 misti assoluti.

Hanno contribuito ai piazzamenti dei rispettivi club nella classifica per società anche Rossella Zunino, Sofie Alberti, Martina Guarisco, Lorenzo Pugliaro, Lorenzo Maccagno, Andrea Tagliani, Ruben Cacciamani, Francesco Costa, Filippo Sala, Diego Cerruti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.