IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco la Sea Stone Academy, il progetto di formazione per gli operatori turistici dell’outdoor

E' stato lanciato da “Sea Storne Riviera”, la rete di impresa del settore outdoor del comprensorio della Val Maremola presieduta da Mario Parodi

Pietra Ligure. Si chiamerà “Sea Stone Academy” il progetto di formazione focalizzato sull’outdoor e sul territorio lanciato da “Sea Storne Riviera”, la rete di impresa del settore outdoor del comprensorio della Val Maremola presieduta da Mario Parodi. Il lancio dell’iniziativa è avvenuto ieri, nel corso di un incontro pubblico tenutosi a Pietra Ligure.

Sea Stone Academy

“La ‘Sea Stone Academy’ è un’iniziativa nata in seno alla nostra associazione – spiega Parodi – Si tratta di un progetto formativo rivolto a tutti gli operatori turistici che vogliono operare all’interno del settore del turismo outdoor. Il progetto, come detto, è rivolto principalmente agli operatori turistici, ma avrà sviluppi più ampi andando a coinvolgere anche soggetti differenti”.

Il primo step del progetto sarà “Outdoor for Turism”, un corso specificatamente indirizzato a tutti gli operatori dell’accoglienza turistica: “Il corso sarà tenuto da alcuni tra i migliori docenti, che forniranno importantissime nozioni sulla morfologia, sulla storia e sulla cultura del nostro territorio. Un’altra parte del corso verterà invece sulle discipline sportive all’aria aperta, come mountain-bike, trekking e climbing. E non mancheranno le lezioni sul marketing turistico rivolto alla clientela del settore outdoor”.

Sea Stone Academy

I corsi, come precisato da Parodi, sono rivolti a tutti gli operatori del turismo come gestori di strutture ricettive, ristoratori o commercianti, ma “gli step successivi saranno aperti anche a coloro che vogliono lavorare nel mondo dell’outdoor in altra forma: ad esempio come guide turistiche o come responsabili della rete sentieristica”.

Il corso inizierà a febbraio e durerà un mese, con lezioni due volte a settimana in orario serale. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.