IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Dati in negativo per le imprese savonesi secondo Unioncamere: il commento di Franco Astengo

“Necessaria l’elaborazione di un piano straordinario per il lavoro incentrato sull'idea della reindustrializzazione”

Più informazioni su

Savona. Unioncamere presenta i dati riguardanti l’andamento delle imprese liguri nel 2018. Nonostante una flessione delle iscrizioni, il saldo resta ancora positivo. La Spezia e Imperia registrano il trend migliore.

Savona si conferma come la sola provincia in flessione dal punto di vista dell’attivo/passivo nella creazione e nella dismissione di imprese.

Appare ripetitivo e probabilmente inutile rammentare come la situazione savonese: si sottolinea, se mai ce ne fosse bisogno il persistere di una bassa qualità della maggioranza delle imprese presenti nel tessuto economico almeno dal punto di vista produttivo e di figure portatrici di innovazione.

Savona  esaurita la fase del flop della dichiarazione di area di crisi complessa e persistendo le difficoltà di Piaggio e Bombardier avrebbe necessità di L’elaborazione di un piano straordinario per il lavoro incentrato sull’idea della reindustrializzazione delle aree nevralgiche della nostra provincia.

Franco Astengo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.