IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controllo di Vicinato: sottoscritti i protocolli d’intesa tra la Prefettura ed i Comuni di Alassio, Garlenda e Loano

"Per garantire sempre più elevati livelli di sicurezza urbana attraverso la valorizzazione della partecipazione diretta dei cittadini alla protezione del territorio"

Savona. Sono stati sottoscritti oggi, venerdì 18 gennaio, presso il Palazzo del Governo, i protocolli d’intesa sul “Controllo di Vicinato” tra il Prefetto Antonio Cananà e i sindaci dei Comuni di Alassio, Garlenda e Loano. Si tratta dei primi protocolli siglati in questa provincia.

Il contenuto degli accordi, che traggono origine da un progetto di livello nazionale, è stato esaminato e successivamente approvato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Per quanto riguarda i Comuni di Alassio e Loano il protocollo si applica su parti del territorio comunale ben individuate, mentre per Garlenda lo stesso riguarda l’intero territorio comunale.

“Tali iniziative sono volte a garantire sempre più elevati livelli di sicurezza urbana attraverso la valorizzazione della partecipazione diretta dei cittadini alla protezione del territorio e costituiscono un ulteriore strumento di contrasto della criminalità diffusa e predatoria e degli altri fenomeni delinquenziali che maggiormente alimentano la percezione di insicurezza delle comunità”, spiegano dalla Prefettura di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.