IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con l’arrivo di Cicciolin dal mare al via il Carnevale a Savona

Arrivato grazie alle barche di Assonautica, con a bordo i bambini mascherati

Savona. Tanti savonesi per la tradizionale cerimonia di apertura del Carnevale organizzato dalle Associazioni A Campanassa e Assonautica Provinciale di Savona: Cicciolin, Re del Carnevale Savonese, è sbarcato alla Torretta con un corteo di una cinquantina di barche di Assonautica, con a bordo i bambini mascherati.

Il corteo di barche messe è stato messo disposizione dai soci di Assonautica e sbarcherà alla Torretta. Sulle barche, oltre a Re Cicciolin con la sua Corte ed a componenti della Banda Forzano, tanti bambini in maschera per festeggiare anche quest’anno il Carnevale.

Un consueto bagno di folla per la maschera di Sua Maestà si è radunato nella Darsena, accompagnata da gruppi provenienti anche da fuori Liguria: in seguito è partito il corteo, composto da costumi più classici e personaggi più curiosi, percorrendo via Gramsci, via Paleocapa e corso Italia, tra i sorrisi e gli applausi dei bambini.

Infine il raduno finale in piazza Sisto IV, con la consegna delle chiavi della città a Sua Maestà Cicciolin, che la “governerà” Savona fino al termine dei festeggiamenti carnevaleschi, che nella città della Torretta prevedono diverse iniziative.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.