IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comuni, Rixi: “Edifici pubblici della Liguria più sicuri grazie agli stanziamenti del ministro Salvini”

"Governo vicino a sindaci e cittadini dei piccoli comuni"

Liguria. “Gli 11,07 milioni di euro sbloccati dal vicepremier e ministro dell’interno Matteo Salvini serviranno a rendere più sicuri gli edifici pubblici di 224 Comuni liguri e sarà possibile attuare interventi nelle scuole, sulle strade e negli immobili degli enti locali”. Lo dichiara il viceministro alle infrastrutture e ai trasporti Edoardo Rixi, commentando lo sblocco, da parte del Viminale, di 11,07 milioni per i Comuni con meno di 20mila abitanti.

“Dopo anni in cui i nostri Comuni sono stati letteralmente abbandonati, specie quelli più piccoli, dal governo centrale, questo governo si sta dimostrando concretamente vicino ai sindaci e ai cittadini, alle loro esigenze anche in tema di sicurezza, sotto ogni aspetto”, aggiunge Rixi.

In Liguria, hanno ricevuto lo stanziamento 67 a Savona (3,41 milioni), 64 comuni in provincia di Genova (3.290.000 euro complessivo), 63 a Imperia (2,8 milioni), 30 a La Spezia (1,57 milioni).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.