IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclo di incontri gratuiti su alimentazione e psicologia a Leca di Albenga

Temi legati al benessere e allo stile di vita

Più informazioni su

Albenga. Partirà giovedì 7 febbraio il ciclo di incontri gratuiti tenuti dalla D.ssa Leslye Pario, biologa nutrizionista, e dalla D.ssa Laura Casnaghi, psicologa. Gli incontri verteranno su temi legati al benessere che verranno trattati dal punto di vista delle competenze delle due professioniste.

Il primo incontro il 7 febbraio alle ore 21 sarà incentrato sulla menopausa e sul come prepararsi ad affrontare questo importante passaggio della vita di una donna.

I prossimi incontri invece avranno al centro i temi della gestione dello stress (7 marzo), della gravidanza (4 aprile) e infine della dipendenza da zucchero (2 maggio).

Ogni incontro sarà anche l’occasione per portarsi a casa una ricetta scelta e pensata in base alle indicazioni nutrizionali emerse durante la serata.

Gli incontri sono gratuiti e si terranno in via Pieve di Teco a Leca di Albenga. La scelta di tenere gli incontri a Leca non è casuale: nella frazione molti sono i servizi rivolti alla salute e al benessere degli ingauni e le due professioniste si augurano di poter accendere un riflettore su una realtà che, per quanto periferica, è attiva e qualificata.

Sponsor dell’evento è la Farmacia Gasco, che da anni si prende cura della salute dei suoi clienti ed è un punto di riferimento per gli abitanti di Leca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.