IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio a Carcare, sei persone evacuate in via Mameli per una canna fumaria in fiamme foto

Dal primo piano di una palazzina si è propagato l'incendio e gli alloggi soprastanti sono stati invasi dal fumo

Carcare. Canna fumaria a fuoco in una palazzina di via Mameli, numerosi i danni, sei persone evacuate ma per fortuna nessuna conseguenza grave per i residenti. Ieri sera, al momento dell’incendio, l’inquilino dell’abitazione al primo piano, dalla cui stufa a legna si sono propagate le fiamme, era assente.

Intorno alle 21.30, è scattato l’allarme da parte di alcuni condomini che si sono visti l’alloggio invaso dal fumo e dall’odore acre. Una donna, dallo spavento, si è precipitata giù dalle scale inciampando, ed è stata accompagnata in codice verde al Punto di primo intervento di Cairo dai militi della Croce Bianca di Carcare.

Sul posto anche i Vigili del fuoco, che hanno impiegato alcune ore a spegnere il fuoco che stava interessando il tetto e a raffreddare la canna fumaria. Anche il sindaco Christian De Vecchi, su suggerimento dei soccorritori, si è subito attivato per garantire un luogo sicuro a tre famiglie di due persone, in totale sei condomini che, non potendo utilizzare il riscaldamento e avendo l’appartamento saturo di monossido di carbonio, hanno dovuto abbandonare la loro casa dove torneranno quando la situazione si sarà ristabilita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.