IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Carcare da vivere”: nasce il nuovo Centro integrato di via delle attività commerciali

Sono ad oggi una trentina le adesioni al progetto per la ricostituzione del consorzio

Carcare. Dopo un lungo periodo di assenza a Carcare si costituisce il nuovo Centro Integrato di Via, il consorzio che unisce gli esercizi commerciali e artigianali del paese per dare un senso di unità e slancio al settore.

A dicembre l’assessore alle attività produttive del Comune di Carcare, Enrica Bertone, aveva illustrato i termini e le modalità di partecipazione per ottenere fondi regionali destinati alla rivitalizzazione dei centri storici, e ieri sera, un folto gruppo di commercianti si è riunito per aderire al progetto.

Come spiegano gli addetti ai lavori, “l’obiettivo principale del Civ “Carcare da vivere” sarà quello di restituire alla cittadina e agli operatori commerciali la giusta e meritata visibilità nel comprensorio valbormidese. Ad oggi sono circa una trentina le attività che hanno aderito, e il direttivo, non appena eletto, sarà subito al lavoro per programmare un ricco calendario di eventi e offrire nuove opportunità di crescita al paese, sia sul piano economico che ricreativo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.