IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calice Ligure diminuisce la Tari, il sindaco Comi: “Un premio per gli ottimi risultati nella raccolta differenziata”

Rimodulazione delle tariffe in relazione al bilancio comunale

Il Comune di Calice Ligure ha deciso di diminuire per il 2019 la tariffa della TARI a cittadini ed attività commerciali, con una rimodulazione delle tariffe (vedi foto). Questo a seguito dei buoni risultati raggiunti nella raccolta differenziata che ha visto Calice Ligure ancora una volta tra i comuni più virtuosi.

“Siamo fiduciosi che la tendenza al miglioramento della nostra percentuale continuerà anche nei prossimi anni” sottolinea il sindaco Alessandro Comi.

“Il servizio di raccolta dei rifiuti è stato confermato per i prossimi due anni all’Idealservice mentre nel 2020 con l’introduzione degli ambiti molto sarà rimesso in discussione; ci auguriamo che per quella data il nostro comune sarà in grado di presentarsi con una percentuale sempre più vicina all’ottanta per cento”.

differenziata calice

A breve partiranno controlli sulle utenze che risulteranno non avere mai ritirato i sacchetti per la differenziata che ricordiamo vengono consegnati gratuitamente, con l’approvazione del relativo regolamento e l’introduzione degli ecovigili cercheremo di educare sempre meglio ad un corretto conferimento dei rifiuti e quando necessario a punire comportamenti incivili. “A tal fine ricordiamo a tutti i cittadini la possibilità di conferire gli ingombranti presso l’isola ecologica lungo la strada per Rialto il sabato ed il martedì mattina” aggiunge ancora il primo cittadino calicese.

“Un grazie è giusto indirizzarlo agli uffici competenti per il lavoro svolto, indispensabile per stabilire le nuove tariffe compatibili con il bilancio comunale” conclude il sindaco Comi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.