IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio e Noli incantano i turisti: votati tra i 4 borghi più belli della Liguria

Lo afferma un sondaggio fatto da un magazine online di viaggi e turismo

Più informazioni su

Borgio Verezzi/Noli. Borgio Verezzi secondo paese più bello della Liguria, Noli quarto. E’ quanto decretato da un sondaggio promosso dal portale Travel365, un magazine online di viaggi e turismo che fornisce spunti, idee e informazioni.

Il sondaggio è stato fatto tra oltre 10.000 utenti della community del blog, chiamati a votare le eccellenze storiche, architettoniche, culturali e gastronomiche del territorio: i partecipanti hanno dovuto esprimere le proprie preferenze scegliendo i 10 borghi più belli della Liguria, da visitare assolutamente nel 2019, fra gli oltre 30 selezionati dalla redazione.

Al primo posto si è classificata Moneglia (GE), ma subito dietro a conquistare i cuori degli appassionati è stata proprio Borgio Verezzi; al terzo posto Varese Ligure (SP), seguita da un altro borgo nostrano, Noli. Seguono Tellaro (Lerici), Cervo (IM), Brugnato (SP), Apricale (IM), Dolceacqua (IM) e Campo Ligure (GE).

Il portale ha cercato anche di chiarire quali siano i pregi delle località, e quando sia più opportuno visitarle. Borgio Verezzi, secondo quanto emerso dalla ricerca, andrete visitata per uno o due giorni nei mesi di luglio e agosto, in concomitanza con il Festival Teatrale; due invece le giornate da dedicare a Noli, possibilmente la prima domenica di luglio (per la Festa patronale della Madonna della Visitazione e il Festival Lirico), nelle prime due settimane di agosto (per la festa patronale del Santissimo nome di Maria) o l’11 novembre (per la Fiera di san martino di Tour).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.