IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, in arrivo i “buoni spesa” per le famiglie bisognose della città

Per l'acquisto di generi alimentari o per la cura della persona e della casa

Borghetto Santo Spirito. Una tessera preparata o un buono per l’acquisto di generi alimentari o per la cura della persona e della casa. E’ quella che i servizi sociali del Comune di Borghetto forniranno ai nuclei famigliari del territorio che si trovano in difficoltà economica.

“Sul nostro territorio – spiegano dalla giunta guidata dal sindaco Giancarlo Canepa – risiedono molte famiglie che fanno fatica a soddisfare esigenze primarie quali l’acquisto di beni di prima necessità. Gli strumenti attualmente a disposizione delle amministrazioni per il sostegno dei nuclei famigliari risultano talvolta solo parzialmente sufficienti o, addirittura, non consentono di intervenire con immediatezza, in caso di necessità improvvise o impreviste”.

“Per questo motivo, abbiamo ritenuto opportuno attivare uno strumento maggiormente efficace: quello delle tessere prepagate o buoni spesa. Questi saranno assegnati ai nuclei bisognosi residenti che, trovandosi in una situazione economica di difficoltà, siano nell’impossibilità di provvedere direttamente all’acquisto di generi alimentari o per la cura della persona e della casa”.

Le tessere saranno assegnate alle famiglie individuate dai servizi sociali coordinati dall’assessore Ester Cannonero a seguito di valutazione da parte degli uffici comunali, avranno durata annuale e potranno essere utilizzate per comprare alcuni specifici prodotti che verranno individuati dagli assistenti sociali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.