IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ato idrico, Franco Bologna nominato amministratore con funzioni di collegamento tra Cira e i Comuni

Lo ha stabilito ieri il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri

Savona. Con un proprio decreto, ieri il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri ha formalizzato la nomina del vice sindaco del Comune di Carcare, Franco Bologna, quale amministratore locale con funzioni straordinarie di collegamento tra il consiglio di amministrazione della società Cira srl e le amministrazioni comunali del territorio di competenza, nonché di supporto agli uffici della Provincia di Savona per la verifica e il controllo della gestione del servizio idrico integrato dell’Ato Centro Ovest 2 (di cui all’articolo 142, comma 3 del decreto legislativo numero 152 del 2006 e sue modifiche e integrazioni).

“Con il decreto firmato ieri abbiamo affidato al vice sindaco di Carcare, Franco Bologna, l’amministrazione con funzioni straordinarie della società Cira. Una decisione assunta per supportare fattivamente l’azione della società in sinergia con la Provincia e i Comuni del territorio appartenenti all’Ato Centro Ovest 2”, dichiara il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri.

“Abbiamo ritenuto necessario, infatti, individuare un soggetto che mantenga una costante ed una particolare attenzione sugli adempimenti e gli sviluppi delle attività che consentano il riequilibrio economico finanziario e gli interventi sulla modalità di affidamento del servizio nell’Ato Centro Ovest 2. Una figura che, in quanto già amministratore locale di un Comune membro dell’Ato Centro Ovest 2, ha conoscenza di tutte le criticità e le competenze che sicuramente gli consentiranno di svolgere al meglio la funzione di collegamento con il territorio a vantaggio del buon funzionamento di una società strategica per il comprensorio padano e della Val Bormida.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.