IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arpal, in arrivo forte vento di burrasca: raffiche fino ai 120 km/h

Ecco l'avviso meteo diramato da Arpal

Più informazioni su

Liguria. Dopo il sole e il bel tempo di Capodanno tornerà a farsi sentire il freddo invernale, complice l’arrivo di forti venti.

Il centro meteorologico Arpal ha emanato l’avviso per vento di burrasca forte da nord/nord-est, che caratterizzerà la giornata di domani con raffiche a 100/120 km/h, in particolare sui rilievi e allo sbocco delle valli.

Contestualmente, lo zero termico scenderà passando dai 3000 metri del mattino a circa 600/800 metri della sera: l’azione combinata di vento e basse temperature determina, nella seconda parte della giornata, condizioni locali di disagio fisiologico da freddo.

Mare localmente agitato al largo, con possibili sconfinamenti sulle coste del ponente ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.