IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, incendio in una casa indipendente in località Piazza: edificio inagibile fotogallery

Immediatamente sul posto sono state inviate svariate squadre provenienti dal comando di Savona

Agg. ore 18.30: l’incendio è stato domato. A seguito di accertamenti, i vigili del fuoco hanno stabilito che l’edificio è inagibile. Sulla base di questa comunicazione, l’ufficio tecnico del Comune predisporrà un’apposita ordinanza di inagibilità.

Il Comune di Andora e la polizia locale, intervenuta sul posto, si sono offerti di trovare una sistemazione alternativa per l’occupante dell’alloggio, ma gli interessati hanno declinato l’offerta affermando di potervi provvedere autononamente.

Andora. Incendio una casa indipendente, composta da diversi alloggi, ad Andora e vigili del fuoco mobilitati. È successo oggi, nel primo pomeriggio, intorno alle 13,30, e le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso.

Alcuni testimoni hanno chiamato la sala operativa del Comando Vigili del fuoco di Savona segnalando un incendio di una casa indipendente in località Piazza.

Immediatamente sul posto sono state inviate svariate squadre provenienti dal comando di Savona: precisamente, la squadra 51 dal distaccamento Albenga in appoggio anche la 51R autoscala, la 61 proveniente dal distaccamento di Finale Ligure e un Abp Autobotte proveniente dal comando di Imperia.

Sul posto anche i carabinieri di Andora, la polizia locale andorese che si sta occupando della viabilità, la protezione civile di Andora in supporto ai pompieri e il personale del 118 e della croce bianca: le cause che hanno dato origine al rogo sono ancora sconosciute.

Stando alle prime frammentarie informazioni, non sembrano esserci feriti o intossicati, compresa l’anziana proprietaria dell’alloggio in cui sarebbe divampato il rogo, che, soccorsa dai militi, sembrerebbe essere incolume.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.