IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta meteo, i richiedenti asilo spazzano la neve a Cairo e Dego: “Per noi è sempre sorprendente vedere tutto bianco” fotogallery

La coop di accoglienza: "Il contributo che possono dare i migranti è importante e inizia da queste piccoli gesti di ordinaria buona volontà"

Cairo Montenotte/Dego. Anche quest’anno i richiedenti asilo ospiti della cooperativa “Il Percorso” hanno contribuito a pulire le strade di Cairo Montenotte e Dego dalla neve.

“Per noi è importante contribuire al bene delle città che ci hanno accolto – dice Omar, ex rifugiato, ora operatore e mediatore culturale presso la cooperativa – I ragazzi africani sono sempre felici di poter aiutare la comunità, è quello che ci hanno insegnato nei nostri paesi di origine”.

Mamadou, richiedente asilo della Costa d’Avorio, aggiunge: “Per noi è sempre sorprendente vedere tutto bianco, la prima neve l’ho vista qui”.

“Il contributo che possono dare i migranti è importante e inizia da queste piccoli gesti di ordinaria buona volontà. E ‘Il Percorso’ è lieto di esserne catalizzatore”, spiegano dalla cooperativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.