IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, cancellate le scritte di stampo nazista-razzista sul lungomare

Sul luogo dell'accaduto, polizia municipale di Albenga e sezione tutela del territorio del Comune per le verifiche del caso

Albenga. “Il dolore per averle viste e lette, purtroppo, rimane e difficilmente andrà via, ma le scritte di stampo nazista-razzista apparse sul lungomare sono già state cancellate”.

Municipale scritte nazismo albenga

L’annuncio porta la firma del sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, che in mattinata ha avviato i contatti con la proprietà dello stabilimento balneare bagni Ingaunia di Albenga per trovare una soluzione al fine di eliminare i graffiti (pro Hitler e duce e contro la città di Napoli) apparsi sul perimetro della struttura e disegnati ad opera di ignoti.

“Le scritte sono state cancellate e contestualmente la proprietà dei bagni Ingaunia, interessati da un grosso incendio pochi mesi fa, ha già annunciato anche l’intenzione di rimettere a nuovo la struttura, danneggiata e da tempo inagibile. C’è comunque grande amarezza per quello che è successo, ma anche consapevolezza di quanto ancora ci sia da fare per sensibilizzare i giovani e fargli capire l’orrore determinato da alcuni tragici periodi storici”, ha dichiarato il primo cittadino.

Sul luogo dell’accaduto, sempre in mattinata, si sono recati anche gli agenti della polizia municipale di Albenga e alcuni rappresentanti della sezione tutela del territorio del Comune per svolgere gli accertamenti del caso, che si spera possano portare all’identificazione degli autori del grave gesto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roy

    Da un personaggio che scrive certe cose cosi ci si puo’ aspettare in futuro. Ignoranza allo stato puro!!