IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, befane, concerti e presepe vivente: ultimi appuntamenti del periodo festivo

Tra gli eventi più attesi l'arrivo dei Re Magi coi loro doni in piazza IV Novembre

Più informazioni su

Albenga. Le feste natalizie sono arrivate alla fine, ma il weekend di Albenga riserva ancora numerosi eventi legati al periodo festivo.

Domani, sabato 5 gennaio, alle ore 15.30, dopo la grande partecipazione della vigilia di Natale torneranno in piazza IV novembre per la 2° parte del Presepe vivente pastori, figuranti e pecorelle. Seguendo la stella cometa arriveranno i Re Magi con i loro doni.

Il 6 gennaio i Vigili del Fuoco di Albenga e le Sezioni di Fossano e Vendone dell’Associazione Vigili del Fuoco Volontari ed il Comune di Albenga invitano ad accorrere numerosi in Piazza San Michele per trascorrere insieme il giorno dell’Epifania dalle 10:00 alle 18:00. Durante la giornata tutti i bambini potranno cimentarsi nel percorso ludico educativo “Grisulandia” ed alle 16:00 la Befana scenderà tra le Torri del centro storico e porterà dolci a tutti i bambini che verranno in piazza per festeggiare.

Nel pomeriggio verso le ore 15 la Befana sarà invece presente nella sede della Croce Bianca.

Sempre il 6 gennaio alle ore 21 presso Palazzo Oddo avrà luogo il Concerto del Coro Polifonico di Loano precedentemente annullato per l’ indisposizione di un artista.

Il 7 gennaio alle ore 9.30 appuntamento a Leca, per la terza edizione della “Festa del Tricolore” con raduno in via dei Partigiani dove gli alunni delle scuole media e elementare parteciperanno all’evento dell’alzabandiera e al corteo verso il Monumento ai Caduti dove avrà luogo la cerimonia di deposizione della Corona e Onore ai Caduti. A seguire discorso del Sindaco Giorgio Cangiano e brindisi presso la sede A.N.P.I sezione di Leca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.