Opportunità

Al via il casting per “Game of Kings a Genova: è boom di attori e aspiranti comparse

Per la serie, che vanta la presenza dell’autore pietrese Dario Rigliaco, una new entry di lusso: Ivan Improta da “Gomorra”

game of kings

Genova. Si è svolto a Genova, mercoledì 16 gennaio il penultimo casting per completare il quadro attori e comparse che inizieranno le riprese per Game of Kings a partire dalla fine di febbraio.

Questa volta ad essere provinati sono stati gli uomini, e il numero dei candidati ha toccato quasi i 40, un successo per l’autoproduzione locale della serie fantasy girata in Liguria. Attori e aspiranti comparse hanno raggiunto il capoluogo ligure da tutta Italia e non solo dalla regione Liguria come ci si aspettava.

Nonostante la mancanza di budget economici che permetta di pagare i figuranti, la produzione locale “non può che essere estremamente soddisfatta, in quanto a presentarsi non sono stati solo coloro che ambivano a un posto da semplice comparsa, ma anche attori di un certo calibro ed esperienza, giovani emergenti e qualche talento davvero interessante”.

C’era chi vantava esperienze teatrali di tutto rispetto, chi invece era alla ricerca di un esperienza da vivere su un set dopo aver appena ultimato un corso di dizione cinematografica o chi puntava semplicemente a un ruolo marginale, pur di esserci ed entrare in questo grande progetto. Insomma, i responsabili della selezione “non possono che essere contenti” e dare buone notizie al regista G.Fazzeri, pronto per ricominciare i set della serie.

Da sottolineare l’interesse, oltre che degli attori, anche di persone come Giorgia, che si è presentata e proposta per dare il suo contributo dietro le quinte, come aiuto regia, ed è stata accolta a braccia aperte. Giorgia, fresca di studi, potrà arricchire il suo bagaglio di esperienza grazie al progetto GOK.

La new entry di lusso, in questa fase di casting, è senza dubbio Ivan Improta, che vanta un’interpretazione in “Gomorra” nel ruolo del guarda spalle di Rosario o’nano, ovvero Manolo. Verrà direttamente da Napoli e arricchirà il cast con la sua presenza, oltre che con la sua esperienza. Nel ruolo di un furfante di Prestonshire, Rogar, avrà a che fare con le insidie e i pericoli che avvolgono la contea.

Il prossimo e ultimo appuntamento è per mercoledì 23 con il casting donne, oltre che con la selezione finale delle make up di Game of Kings, che si contenderanno l’incarico a suon di prova pratica trucco e special effects, il tutto durante l’ultima serata di selezioni.

Per candidarsi si può inviare un email a info.deanimation@gmail.com oppure inviare un whats’app al numero 3881209923 indicando nome cognome e allegando una foto. Dopo di che basterà presentarsi nella data prestabilita alle ore 20 in vico delle Carabaghe nella sede del Mangano, Genova zona porta soprana, muniti di due foto stampate. I colloqui saranno singoli e uno ad uno saranno visti tutti i candidati da parte dei responsabili dei casting, una squadra di persone di esperienza, tra i quali Luca Cevasco, Rosa-Angela Rivituso e Federica Lugaro.

Il team sarà completato dal regista Gioele Fazzeri e dall’autore pietrose Dario Rigliaco. Nel frattempo, gli episodi girati del 2018, sono disponibili sul web al canale D&E ANIMATION.

leggi anche
Game of Kings serie
Opportunità
“Game Of Kings”, caccia a nuovi volti: due incontri per ultimare il cast che prenderà parte ai nuovi episodi 
game of kings
Dal palco allo schermo
La fiction fantasy ligure “Game Of Kings” sbarca in tv, tra gli attori anche il savonese Alberto Aimo
Game of Kings Pietra Ligure
Grande schermo
Al Cinema Moretti l’ultima anteprima di “Game of Kings” del pietrese Dario Rigliaco
Game of Kings
Successo
Standing ovation e sold out a Genova: la webserie “Game of Kings” del pietrese Dario Rigliaco è pronta a stregare la riviera di Ponente
Il pietrese Dario Rigliaco firma la webserie "Game of Kings"
Avvincente
Intrighi, passioni, giochi di potere: il pietrese Dario Rigliaco firma la webserie “Game of Kings”
game of kings
In rosa
Casting donne per “Game of Kings” a Genova: 50 all’appello le aspiranti attrici, comparse e make up
game of kings savona cinema Diana
Evento
Game of Kings, la serie cinematografica ligure “sbarca” in provincia di Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.