Frontiere

Al Patetta di Cairo i primi corsi di lingua straniera e informatica finanziati con fondi europei

Sono completamente gratuiti e coinvolgeranno circa cento alunni delle diverse classi dell’istituto a partire dal mese di gennaio

Corsi Istituto Patetta Cairo

Cairo Montenotte. Dopo le attività che hanno permesso l’apertura della scuola nel periodo estivo è al via un altro progetto (finanziato con oltre 40 mila euro di fondi europei che la scuola cairese ha ricevuto grazie all’eccellenza della propria attività) che consentirà all’istituto di istruzione superiore “Federico Patetta” di Cairo Montenotte di avviare una serie di corsi per il potenziamento delle competenze di base.

Sono previsti due corsi di inglese di 30 ore finalizzati alle certificazioni B1 e B2, un corso di francese di 30 ore finalizzato alla certificazione B1 e due corsi di 30 ore finalizzati al potenziamento delle competenze matematiche legate all’interpretazione della realtà e al problem solving, che daranno la possibilità agli studenti di prepararsi anche al conseguimento della certificazione Ecdl.
L’istituto cairese sta inoltre avviando un corso di scrittura creativa, con la presenza di alcuni famosi personaggi dello spettacolo e con tutor noti a livello nazionale nel campo della comunicazione e del linguaggio dei media. I corsi, tenuti da docenti esperti e madrelingua, sono completamente gratuiti e coinvolgeranno circa cento alunni delle diverse classi dell’istituto a partire dal mese di gennaio.

“Siamo soddisfatti – dichiara la dirigente scolastica Monica Buscaglia – poiché il progetto consente di sostenere il successo scolastico e formativo degli studenti. Si tratta di un grande sforzo organizzativo (oltre duecento ore integrative che consentono l’apertura della scuola in orario extrascolastico) da parte di tutto il personale scolastico, ma l’impegno è ripagato dai risultati: gli studenti avranno la possibilità di ampliare le proprie abilità e conoscenze con una serie di attività di grande qualità e completamente gratuite”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.