Atterraggio in piazza

Ad Albenga tutto pronto per la tradizionale “Befana dei vigili del fuoco”

In piazza San Michele ci sarà un percorso per trasformare i bimbi in baby pompieri: alle 16 il momento clou con la distribuzione di dolci

Albenga. Domenica 6 Gennaio ad Albenga, nella centralissima Piazza San Michele, sotto le caratteristiche torri medievali, torna l’appuntamento con la tradizionale “Befana dei vigili del fuoco”.

Alla manifestazione saranno presenti i pompieri del locale distaccamento di Albenga e i vigili del fuoco Volontari del distaccamento di Vendone, ma ci saranno anche le Delegazioni dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari (Ente Morale DPR 1160 del 18/12/1972) di Vendone e di Fossano che, col supporto della locale sezione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, dalle 10 alle 18, accompagneranno i bambini che lo vorranno, attraverso un percorso ludico educativo chiamato “Grisulandia”, nel quale i bambini potranno divertirsi ad emulare i veri pompieri.

Alle 16 circa è previsto l’atterraggio della Befana che porterà dolci a tutti i bambini.

Il presidente della Delegazione di Vendone, Daniele Corti, commenta così il tradizionale evento: “L’anno scorso è stata una grandissima occasione per tutte le componenti volontarie e di ruolo, per essere unite in un unico obiettivo, donare un sorriso a tutti i bambini! Siamo sicuri che l’impresa ci riuscirà anche stavolta; trasmettere i valori come lo spirito di fraternità, la solidarietà e la sicurezza, che sono tipiche del nostro Corpo, è prerogativa di tutti noi diffonderli e far si che ogni bambino possa fare suo questi ideali. Ancora ricordo quando da bambino il Geometra Ronconi (un ufficiale del Comando di Savona), passava per le scuole portando a tutti noi i racconti dei pompieri di savonesi e regalandoci la sua esperienza e la sua passione per questa istituzione! Con lo stesso spirito anche Noi ci applicheremo con le nuove generazioni. Mi raccomando di non mancare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.