IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga tutto pronto per la tradizionale “Befana dei vigili del fuoco” foto

In piazza San Michele ci sarà un percorso per trasformare i bimbi in baby pompieri: alle 16 il momento clou con la distribuzione di dolci

Più informazioni su

Albenga. Domenica 6 Gennaio ad Albenga, nella centralissima Piazza San Michele, sotto le caratteristiche torri medievali, torna l’appuntamento con la tradizionale “Befana dei vigili del fuoco”.

Alla manifestazione saranno presenti i pompieri del locale distaccamento di Albenga e i vigili del fuoco Volontari del distaccamento di Vendone, ma ci saranno anche le Delegazioni dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari (Ente Morale DPR 1160 del 18/12/1972) di Vendone e di Fossano che, col supporto della locale sezione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, dalle 10 alle 18, accompagneranno i bambini che lo vorranno, attraverso un percorso ludico educativo chiamato “Grisulandia”, nel quale i bambini potranno divertirsi ad emulare i veri pompieri.

Alle 16 circa è previsto l’atterraggio della Befana che porterà dolci a tutti i bambini.

Il presidente della Delegazione di Vendone, Daniele Corti, commenta così il tradizionale evento: “L’anno scorso è stata una grandissima occasione per tutte le componenti volontarie e di ruolo, per essere unite in un unico obiettivo, donare un sorriso a tutti i bambini! Siamo sicuri che l’impresa ci riuscirà anche stavolta; trasmettere i valori come lo spirito di fraternità, la solidarietà e la sicurezza, che sono tipiche del nostro Corpo, è prerogativa di tutti noi diffonderli e far si che ogni bambino possa fare suo questi ideali. Ancora ricordo quando da bambino il Geometra Ronconi (un ufficiale del Comando di Savona), passava per le scuole portando a tutti noi i racconti dei pompieri di savonesi e regalandoci la sua esperienza e la sua passione per questa istituzione! Con lo stesso spirito anche Noi ci applicheremo con le nuove generazioni. Mi raccomando di non mancare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.