Ci siamo

A marzo l’inaugurazione del nuovo “Grand Hotel Pietra Ligure” a quattro stelle

Quello che doveva essere il "Pietra Blue Hotel" è pronto ad entrare in funzione

Grand Hotel Pietra Ligure

Pietra Ligure. Aprirà ufficialmente tra qualche mese, precisamente a marzo di quest’anno il Grand Hotel Pietra Ligure, la struttura ricavata dall’ex Villa Assunta e che, nei piani originari, doveva chiamarsi invece “Pietra Blue Hotel”.

L’apertura era inizialmente prevista per l’estate 2013, ma era poi slittata al periodo natalizio dello stesso anno. Alla fine, l’apertura fu rinviata “a data da destinarsi”. Mentre l’albergo è rimasto chiuso fino ad ora, lo stabilimento balneare collegato all’hotel ha aperto regolarmente i battenti proprio nel mese di luglio 2013.

Ad agosto dello scorso anno un misterioso manifesto recava la scritta “Apertura marzo 2019”, cosa che lasciava intendere il fatto che, dopo anni di incertezze, la struttura ricettiva a quattro stelle che fino a qualche anno fa era in mano alla società Alma Casa Immobiliare di Giuseppe Belloni (e che nel prossimo futuro sarà invece amministrata dalla Gestione Alberghiera srl, realtà del settore che gestisce altre strutture in provincia di Savona) avrebbe aperto i battenti entro pochi mesi. E così pare essere.

A marzo 2019 apre il Grand Hotel

Il Grand Hotel Pietra Ligure sarà dotato di 62 camere (tra doppie e matrimoniali) con dieci suite su sette piani di altezza, oltre a cinque mini appartamenti, e poi bar, ristorante, giardino, piscina, palestra, solarium con giardino pensile, sala congressi, spazi per i bambini e per amanti della bicicletta. Sono disponibili anche 94 posti auto, dei quali 74 saranno interrati, mentre i restanti 20 saranno all’esterno.

A marzo 2019 apre il Grand Hotel

Per tanti cittadini pietresi quello che ora è il Grand Hotel Pietra Ligure, ma che è sempre stato chiamato più semplicemente Villa Assunta, è diventato quasi un simbolo: una struttura completata in tutto e per tutto, con addirittura letti e tende già appese alle finestre, eppure ancora chiusa. E senza una data certa per la sua inaugurazione.

leggi anche
grand hotel pietra
Commento
Grand Hotel di Pietra Ligure, De Vincenzi: “Bel risultato, una sfida vinta nel nome del turismo di qualità”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.