IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cairo il primo premio letterario dedicato al compianto pediatra Giorgio Gaiero

Ad organizzarlo è l'associazione culturale "Franco Tessore" con il patrocinio del Comune e la direzione a cura di Giuliana Balzano

Cairo Montenotte. Il ricordo del pediatra Giorgio Gaiero passa anche attraverso il primo concorso letterario Città di Cairo al compianto medico. Ad organizzarlo è la “Franco Tessore Associazione Culturale Fab Tune Lo Stile In Musica”, presieduta da Daniela Tessore, con il patrocinio del Comune, e la direzione del premio nazionale sarà affidata all’ormai nota infermiera – scrittrice Giuliana Balzano.

Bocche ancora cucite sul bando (che scadrà a giugno e che a breve sarà disponibile con i requisiti e le modalità di partecipazione), ma è già stata nominata la giuria che esaminerà gli elaborati in gara, anche se i nomi dei componenti verranno svelati al termine del concorso.

A quasi sette anni dalla scomparsa del pediatra, non si affievoliscono l’affetto e la stima dei valbormidesi per Giorgio Gaiero, il quale non è stato solo un medico ma anche una grande persona di un’umanità più unica che rara, nonché un punto di riferimento per migliaia di genitori proprio perché nella sua lunga carriera non ha mai messo in secondo piano l’amore per i bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.