IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova d’Albenga piange la scomparsa di Remo Moirano. Il sindaco: “Figura storica e conosciutissima”

Insieme al padre Alfredo ha gestito per molti anni il Bar Sport, limitrofo al Comune rivierasco

Villanova d’Albenga. È mancato nella notte, all’età di 90 anni, Remo Moirano, figura storica e conosciutissima della Villanova di un tempo.

“Insieme al padre Alfredo, – il ricordo del sindaco Pietro Balestra, – Remo ha gestito per molti anni il Bar Sport, limitrofo al Comune, che assieme al bar Attilio e il cinema rappresentavano in quel tempo, e sino a non molti anni fa, centro di aggregazione sociale del paese”.

“Molti sono i volti, le storie e le rivalità anche politiche che sono passate attraverso i 2 bar, ricordi indelebili, goliardia e storie di vita in un contesto di crescita socio economica e di trasformazione del nostro paese”.

“Remo, come tutti i baristi che si rispettino era anche un amico sempre spassoso e incline alla battuta, ci mancherà la sua presenza. Stringiamo in un forte abbraccio la figlia Enrica, a cui porgiamo le nostre condoglianze assieme ai parenti e a tutti gli amici”, ha concluso il primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.