IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varigotti, al via il “Concorso di pittura e disegno” in memoria di don Eusebio Pamparino 

Riconoscimenti per primo, secondo e terzo classificato; altri cinque partecipanti saranno premiati al quarto posto ex-equo

Varigotti. L’associazione “Amici di San Lorenzo” di Varigotti organizza, in collaborazione con il Comune di Finale Ligure,  l’Istituto Internazionale di Studi Liguri – Sezione Finalese, il Museo Archeologico del Finale e la Compagnia di San Paolo di Torino, un concorso di pittura e disegno rivolto agli studenti della scuola media di primo grado.

Il concorso sarà intitolato alla memoria di don Eusebio Pamparino, già parroco di Varigotti, promotore dell’ultimo intervento di recupero della chiesa altomedievale San Lorenzo Vecchio. Tema del concorso è “San Lorenzo di Varigotti monumento altomedioevale, luogo di culto dell’antica comunità di pescatori”.

Gli elaborati dovranno essere consegnati presso Gigi De Carlo in via al Capo 32, nel borgo vecchio di Varigotti (dalle 9 alle 11,45 e dalle 15 alle 17,45 con esclusione della domenica e del lunedì) o pervenire al medesimo indirizzo mediante spedizione con raccomandata semplice entro il giorno 30 marzo 2019.

Riconoscimenti per primo (150 euro), secondo (100 euro) e terzo classificato (75 euro); altri cinque partecipanti saranno premiati al quarto posto ex-equo (50 euro).

I primi 30 elaborati saranno esposti, durante la premiazione  al Centro Civico Roberto Fontana . L’associazione si riserva di organizzare una mostra dei primi 100 elaborati nei mesi di giugno – luglio 2019. Le premiazioni avverranno nel mese di maggio 2019.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.