IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un condominio mai allacciato alla rete fognaria scoperto dai carabinieri forestali

Le verifiche tecniche dei militari e del personale del Comune: in arrivo multa salata

Varazze. Scarichi abusivi da un condominio a Varazze: è quanto accertato dai carabinieri forestali di Varazze in località Cantalupo, un complesso di cinque appartamenti non era allacciato alla pubblica fognatura e privo di qualsiasi autorizzazione allo scarico.

La scoperta è arrivata nell’ambito dei consueti controlli ambientali svolti dai carabinieri forestali.

Le verifiche tecniche condotte dai militari a seguito di alcune segnalazioni, alle quali hanno partecipato anche personale del Comune, sono state particolarmente complesse, in quanto dalla costruzione dell’immobile datata 1966 la condotta fognaria del condominio non era mai stata oggetto di manutenzione o di allaccio alla pubblica fognatura.

Di conseguenza disperdeva i reflui fognari che arrivavano agli strati superficiali del terreno, in maniera del tutto irregolare e fuori norma. Ora, oltre all’obbligo di allaccio alla rete fognaria pubblica, il condominio sarà costretto a pagare una sanzione prevista tra seimila e sessantamila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.